Faccette dentali
E’ un sistema per migliorare in modo definitivo il colore, la forma, la dimensione dei denti rendendo più armonica la linea del sorriso. Può essere associata a completamento o a riproporzionamento delle labbra mediante uso di filler. Le faccette dentali sono protesi sottilissime come lenti a contatatto che si applicano in maniera definitiva sulla superfice esterna dei denti con l’obiettivo di migliorare l’estetica del sorriso. Le faccette dentali permettono di risolvere inestetismi o problemi funzionali masticatori legati a denti:
- macchati o ingialliti nei casi in cui lo sbiancamento chimico è poco efficace o si desidera un risultato definitivo;
denti storti; - denti piccoli o corti o consumati;
- denti con residui di vecchie otturazioni;
- denti scheggiati;
- diastema.
Si tratta di un intervento di estrema precisione senza dolore non invasivo in quanto spesso non necessita di nessuna limatura del dente che quindi resta integro ma si procede solo ad irruvidimento della superfice esterna del dente stesso per procedere poi all’”incollaggio” definitivo delle faccette mediante una resina speciale per farle diventare tutt’uno con il dente.
Sbiancamento dentale
Lo Sbiancamento dentale professionale aiuta a riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo
E’ indicato per trattare le discromie dentali che possono essere superficiali (causate dall’eccessivo consumo di caffè o dal tabacco), oppure più o meno profonde (causate dall’assunzione di alcuni tipi di farmaci).
Prima di procedere alla seduta di sbiancamento, è necessario eseguire un’accurata pulizia dentale per rimuovere tartaro, placca ed eventuali pigmentazioni esterne.
E’ possibile scegliere tra diverse tipologie di trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi ed il risultato è immediato
Ricostruzioni estetiche
Corona in ceramica integrale o zirconia
